Chi siamo
Siamo una Chiesa Cristiana Evangelica che desidera vivere la propria fede con impegno, semplicità e consacrazione, nella potenza dello Spirito Santo.
Siamo una:
“Chiesa”, cioè una comunità di credenti in Cristo Gesù, che amano Dio e desiderano onorarlo con la propria vita. Una comunità che s’incontra per adorarlo, per avere una comunione fraterna, nel servizio umanitario reciproco di sostentamento. Fine primario è quello di far parte di una società in cui tutti sono legati da un amore fraterno, consapevoli di formare una stessa famiglia: “la famiglia di Dio”.
“Cristiana”. Siamo convinti che per definirci possa bastare il termine “Cristiani” ovvero “seguaci di Gesù Cristo”, perché esso include tutto quello che siamo e tutto quello in cui crediamo. Lui è il nostro Capo, il nostro Maestro, la nostra ispirazione ed il nostro modello.
“Evangelica”. La nostra fede è fondata sull’insegnamento del Vangelo e si alimenta, cresce e si fortifica quotidianamente nella Parola di Dio, riconoscendola come unica fonte di vita e di autorità: la Bibbia.
Mission
Predicare l’vangelo, portare le buone notizie al mondo e fare discepoli.
Vision
Diventare una chiesa dinamica, piena dello Spirito Santo che attraverso la vera adorazione cambiala nostra città.
valori
- Comunione con Dio
- Unità e fratellanza
- Sottomissione
- Sacrificio
- Lealtà
perché il nome "liberazione e risveglio"?
Ogni comunità possiede una identità, una caratteristica che la distingue.
Nel nostro caso, siamo una Chiesa di:
Liberazione perché crediamo in Gesù, come l’Unico capace di liberare l’uomo dalle fobie, ansietà, vizi e problemi di questa vita attraverso la riconciliazione con Dio.
Gesù disse: “Lo Spirito del Signore è sopra di me, perché mi ha unto per evangelizzare i poveri; mi ha mandato per guarire quelli che hanno il cuore rotto, per proclamare la liberazione ai prigionieri e il recupero della vista ai ciechi, per rimettere in libertà gli oppressi.” (Vangelo di Luca 4:18)
Risveglio perché siamo persone coscienti di ciò che Gesù ha fatto per noi, donandoci una nuova vita, una nuova identità, consapevoli di poter vivere i Suoi comandamenti non come un dovere, bensì come un piacere che cresce man mano che sviluppiamo la relazione diretta con Lui.
Alzati, rivestiti di luce, perché viene la tua luce, la gloria del Signore brilla sopra di te. Poiché, ecco, le tenebre ricoprono la terra, nebbia fitta avvolge le nazioni; ma su di te risplende il Signore, la sua gloria appare su di te. (Isaia 60:1-2)